marevita fap

BENESSERE BEAUTY A BASE DI SALE MARINO

Disinfettante naturale dalle proprietà battericide, il sale marino, così come l’acqua di mare, ha grandi benefici terapeutici. Grazie ai suoi preziosi oligoelementi, il sale marino è utilizzato per trattamenti estetici e curativi naturali tollerati da gran parte dei tipi di pelle.

Ad esempio, l’haloterapia sfrutta al massimo i benefici del sale e del clima marino attraverso sessioni rilassanti all’interno di grotte di sale e in piscine a doppia salinità. Gli effetti distensivi e purificanti di questi trattamenti sono una vera e propria ricarica di energia contro lo stress. Inoltre, una seduta di quarantacinque minuti in una grotta di sale apporta gli stessi benefici di tre giorni trascorsi al mare, soprattutto per pelli affette da dermatiti e psoriasi.

C’è di più, perché anche la cosmesi quotidiana può avere simile efficacia attraverso prodotti arricchiti con sale marino, come il nostro set cortesia Marevita. Un set cortesia con bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema corpo dalle proprietà distensive e depurative che offre l’occasione di proseguire nella sala da bagno i trattamenti di un centro benessere.

Per questo, Marevita è un set cortesia ideale per i clienti di spa, centri benessere e strutture ricettive in località balneari. Grazie al suo grande fascino naturale, il sale applicato alla cosmesi è molto apprezzato da centri benessere all’avanguardia che offrono sempre più trattamenti in grado di sfruttare al meglio le sue ottime proprietà depurative e dermodrenanti. Si parte da trattamenti a base di alghe e argille saline, per passare a salagioni, scrub e bagni di sale marino.

L’amore dell’epidermide per il sale marino è ben giustificato, perché questo elemento naturale riesce a pulire i pori in profondità, a tonificare i tessuti e a ridurre i liquidi sottocutanei in eccesso grazie a un processo osmotico. Il risultato è una pelle ben idratata e drenata, perciò tonica, decongestionata e riequilibrata.