bb design bianco

PERCHÉ IL BIANCO È IL COLORE PIÙ AMATO PER IL DESIGN DI HOTEL, RESIDENCE E B&B?

Prima di ogni cosa è importante risolvere un dubbio: il bianco è un colore? Certo che sì e contiene in sé tutti i colori dello spettro elettromagnetico, ma soprattutto, il bianco ha un grande potere psicologico sulle persone. Un dettaglio, questo, che per le strutture ricettive può avere una grande importanza, poiché invita a rilassare fisico e mente.

Si tratta quindi di una moda del momento? Non proprio, visto che da ormai vent’anni il bianco è il colore più utilizzato nel design ricettivo, dall’hotel di lusso fino al bed & breakfast a gestione familiare.

Protagonista di arredi rustic chic in campagna o in boutique hotel cittadini, concorre a creare un’atmosfera retrò evocata grazie a una minuziosa ricercatezza e cura nei dettagli, in altre parole elementi stilistici capaci di fare davvero la differenza: lenzuola in lino, asciugamani in morbida spugna, set cortesia fresco come il nostro Breezy Blu, a base di Aloe Vera e realizzato in flaconcini e confezioni dai colori candidi.

Breezy Blu è un set cortesia dalle linee semplici e delicate, concepito proprio per essere collocato sia in ambienti country e shabby chic, sia in strutture ricettive moderne. Non è un caso, infatti, che il bianco è il colore più utilizzato negli arredi dal design minimale e lussuoso come quello di business hotel e wellness hotel.

Il bianco è un colore strategico, poiché è in grado di infondere tranquillità e di liberare la mente. Camere tecnologicamente avanzate e sale da bagno dallo stile lineare sono avvolti in una candida atmosfera fatta di dettagli essenziali, proprio per stimolare gli ospiti ad abbandonare le tensioni della quotidianità. Per questo motivo, la scelta di un set cortesia dal packaging pulito e sulle stesse tonalità del bianco proprio come Breezy Blu può essere vincente.

In effetti, quando si sceglie un set cortesia è molto importante tenere presente l’importanza che ha il colore nella comunicazione della propria struttura ricettiva. Un colore come il bianco svilupperà attese ben precise negli ospiti: alti standard di pulizia, tranquillità, accoglienza, benessere. Il set cortesia sarà giusto se concorrerà, a suo modo, a soddisfarle.