guggenheim-mostra-pollock-kandisnky-firenze-detercom-professional

“Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim” – La nuova mostra di Palazzo Strozzi

Un percorso suggestivo alla scoperta dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento. Un confronto tra i due continenti, con lo scopo di ricostruirne i rapporti e le relazioni.

La mostra organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e da The Solomon R. Guggenheim Foundation di New York e di Venezia, sarà visitabile presso Palazzo Strozzi di Firenze, dal 19 marzo al 24 luglio 2016.

A cura di Luca Massimo Barbero, l’esposizione a Palazzo Strozzi raccoglierà circa 100 opere dei più grandi maestri europei dell’arte moderna come Pablo Picasso, Marcel Duchamp, Man Ray, Lucio Fontana o Alberto Burri, insieme alle quasi mitologiche personalità dell’arte americana come Jackson Pollock, Willem de Kooning o Cy Twombly.

Grandi dipinti, sculture mozzafiato, incisioni e fotografie senza tempo. Un unico grande spaccato sulla nascita delle neoavanguardie del Novecento di cui Peggy e Solomon Guggenheim sono stati attori principali.

Un grande evento di richiamo non solo per gli amanti e gli intenditori dell’arte moderna, ma anche per tutti i turisti più curiosi che nel periodo di apertura dell’esposizione saranno ospiti della città culla del Rinascimento.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: http://www.palazzostrozzi.org/mostre/guggenheim/

guggenheim-mostra-pollock-kandisnky-firenze-detercom-professional