flaconcini-personalizzati-hotel-detercom-professional

Flaconcini personalizzati per hotel: design e praticità

Di sicuro rappresenta il fulcro di ogni set cortesia: il flaconcino, quel piccolo oggetto che diventa un elemento di design per ogni bagno d’albergo ed elemento d’attrazione per ogni ospite.

Vediamo come può essere personalizzato:

I flaconcini possono essere realizzati in materiale plastico rigido oppure morbido (soft-touch). Solitamente i primi sono trasparenti oppure traslucidi mentre per gli altri viene utilizzato il bianco oppure il colorato.

Per i formati si parte dal 20 ml fino ad arrivare a 150 ml ed oltre.

I tappi a seconda del modello possono essere a vite, con apertura a strappo oppure flip-top (cappuccio apribile) e realizzati in plastica colorata oppure in alluminio. Anche questa soluzione offre la possibilità di scegliere tra numerosi modelli (sfera, cilindro, etc).

La personalizzazione può avvenire tramite l’applicazione di un’etichetta oppure con la stampa diretta sul flacone. È fondamentale avere esperienza o farsi consigliare da grafici per la buona resa di una grafica o di un logo.

Il cuore del flaconcino è rappresentato dalla formulazione cosmetica interna. Può essere scelto il colore, la profumazione oppure selezionare soluzioni cosmetiche con estratti naturali. È d’obbligo prestare molta attenzione al prodotto che ci viene presentato, poiché negli ultimi anni la comunità europea ha pubblicato normative molto rigide da rispettare per la produzione comunitaria ed extra. Per questo motivo, oltre alla fragranza, l’aspetto e le caratteristiche è bene richiedere prodotti a norma con il Regolamento europeo (CE) n. 1223/2009, che ha sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86.

 

Lo staff di Detercom Professional è a tua disposizione per fornire le info necessarie: scrivici a marketing@detercom.it !