grotte-di-frasassi-italia-da-scoprire-detercom-professional

Grotte di Frasassi: una galleria d’arte sotterranea

All’interno del Parco naturale regionale della gola della Rossa e di Frasassi, nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona, esiste un mondo sotterraneo costituito dalle stalagmiti e dalle stalattiti delle Grotte di Frasassi.

Il complesso di grotte carsiche è come un’enorme città sotterranea. Basti pensare alla grotta dell’Abisso Ancona, la cavità più grande in assoluto che si estende per oltre due milioni di m3 di volume e dentro la quale potrebbe entrarci l’intero Duomo di Milano.

Le grotte, scoperte nel 1971, furono aperte al pubblico per la prima volta nel 1974. Da allora sono uno dei centri di maggiore attrattiva di tutte le Marche.

Durante la visita alle grotte, potrai ammirare miriadi di sculture naturali ribattezzate, per le loro strane forme, con nomi fantasiosi: i “Giganti”, il “Cammello”, il “Dromedario”, l’“Orsa” , la “Madonnina”, la “Spada di Damocle”, le “Piccole cascate del Niagara”, la “Fetta di pancetta” o il “Castello delle streghe”.

Organizza la tua visita guidata e vivrai un’avventura sotterranea indimenticabile tra stalattiti, stalagmiti, laghetti naturali e infinite specie di animali, gli unici abitanti delle grotte.

Per saperne di più e per scegliere la giusta tipologia di visita per te, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale delle Grotte di Frasassi: http://www.frasassi.com/

All’interno del sito potrai trovare anche alcuni suggerimenti sulle strutture ricettive e su tutte le località vicine che ad oggi sono al centro del turismo marchigiano.

grotte-di-frasassi-italia-da-scoprire-detercom-professional