giardini-di-ninfa

Ponte di giugno: quattro mete alternative!

Il ponte del 2 giugno è davvero vicino, ma ci sono ancora molte possibilità per prenotare le nostre vacanze, se non sapete dove andare in questi giorni di relax vi consigliamo noi quattro mete poco conosciute ma che vi regaleranno un’esperienza indimenticabile. Iniziamo!

– Giardini di Ninfagiardini-di-ninfa

I Giardini di Ninfa, in provincia di latina, rappresentano un esempio perfetto di poesia e architettura medievale. Tantissime tipologie di piante provenienti da tutto il mondo cresciute intorno alle rovine di un’antica città romana. Una realtà incontaminata, dove scrittori del calibro di Virginia Wolfe  hanno trovato l’ispirazione per le loro creazioni. Facilmente raggiungibili dai bed & breakfast della zona. Leggi tutta la loro storia.

Nesso sul Lago di Comonesso-sul-lago-di-como

Sulla sponda comasca del famoso lago, sulla strada che porta a Bellagio si trova questo piccolo borgo segreto: Nesso. Tantissime le attrazioni da visitare, oltre ad un castello medievale, possiamo vistare una profonda gola naturale con due torrenti che si uniscono in una cascata che divide in due il borgo e che sfocia nel lago. La suggestiva gola può essere ammirata da un antico ponte di origine romana a due arcate.

– Via Francigenavia-francigena

I più volenterosi e sportivi possono sfruttare i quattro giorni di ponte per percorrere uno dei cammini più belli d’Italia, la Via Francigena. Famoso itinerario storico che in passato conduceva i pellegrini alle porte di Roma, oggi specialmente nel tratto toscano rappresenta un percorso variegato e intrigante perfetto per un weekend alternativo e salutare. Lungo il percorso sono molti i luoghi di relax per fare una pausa tra un camminata e l’altra.

– Rio Maggiorerio-maggiore

Rio Maggiore è sicuramente il più colorato e pittoresco borgo delle Cinque Terre. Stretto tra due ripide colline che scendono sul mare, si viene subito colpiti dalla case costruite in verticale e dai giochi di luce che si creano tra i vicoli e le scale del borgo. Perfetto per un primo assaggio di mare.

Pronti per partire?